Menu

Cooperazione internazionale

Mercoledì 27 novembre 2019 - Bandi

Cooperazione internazionale

Il Comune di Rimini ha avviato un’istruttoria pubblica in materia di Cooperazione Internazionale ed Educazione alla Pace ex art. 43 L .R. 2/2003.

Ecco il calendario degli incontri:

  • 29 novembre 2019 alle 11,30, sala gialla - via Ducale 7 Rimini:  saranno resi noti il contesto in cui il progetto si inserisce, le modalità di concorso dell’amministrazione e alcuni elementi essenziali già definiti del progetto stesso.
  • 06 dicembre 2019 alle 10, procederà ad esaminare gli elaborati progettuali presentati dai co-proponenti 

Le finalità

Scopo dell’istruttoria è quello di sensibilizzare il territorio su tematiche di attualità e di interesse collettivo inerenti la Pace e le politiche di solidarietà contro il razzismo e le diversità culturali intese come discriminazioni.

Per l’anno 2019/2020 si conferma la co-progettazione come modalità di erogazione dei contributi, per ottimizzare le risorse destinate ai singoli progetti, mediante individuazione di un unico progetto denominato “Cooperazione Internazionale ed Educazione alla Pace” che ricomprenda le diverse proposte e consenta una realizzazione organica e coordinata sia nei territori destinatari delle singole iniziative che per quanto riguarda la divulgazione nel territorio riminese.

Alla coprogettazione sono invitate a partecipare le associazioni e organizzazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio, nonché le organizzazioni non governative che operano nell’ambito della cooperazione internazionale.