Menu

Giornata dei poveri

Domenica 10 novembre 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: 15 e 17 novembre 2019

Giornata dei poveri

Rimini accoglie con gioia la proposta di papa Francesco e da venerdì 15 a domenica 17 novembre rilancia la terza Giornata Mondiale dei Poveri.

Istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia, la Giornata viene celebrata ogni anno nella 33ª Domenica del Tempo Ordinario.

Programma Giornata mondiale dei poveri Rimini 2019

Venerdì 15 novembre, una cena insieme, in Caritas o alla Capanna di Betlemme.

Allle. 21, poi, la veglia di preghiera con inizio alle 21 nella chiesa della comunità delle Clarisse, a San Bernardino, nel centro storico di Rimini. Al termine, “Rimini sotto le stelle” con un gruppo di giovani che condividerà la notte con i senza dimora.

Domenica 17 novembre, alle 11, tutti i poveri della città sono invitati a prendere parte alla messa presieduta da mons. Lambiasi nella chiesa di San Giuseppe al Porto. Al termine della liturgia, il vescovo consegnerà alcuni simboli della povertà: coperte alla protezione civile, farmaci ai volontari dell’opera S. Antonio, un vassoio con alimenti alla Caritas diocesana e alcuni indumenti alla Comunità Papa Giovanni XXIII. Infine, verrà distribuito ai presenti il messaggio del Papa per la Giornata mondiale dei poveri 2019.

Seguirà un pranzo comunitario presso i locali sottostanti alla chiesa di San Giuseppe al Porto, al quale sono attesi almeno 350 ospiti e dalle 14 musica e canti.

Questa la locandina Giornata mondiale dei poveri a Rimini. Per informazioni, tel. 391 4762566 – 333 9834149