Menu

Il gusto della morbidezza 2

Venerdì 8 novembre 2019 - Corsi e seminari - Data evento: 25 novembre 2019

Il gusto della morbidezza 2

Dopo l’appuntamento a Rimini di ottobre, lunedì 25 novembre 2019 dalle 15 alle 18 nella sala “Romagna mia” a Villa Verucchio (via Casale 103) l’Asp Valloni Marecchia replica l’evento Il Gusto della Morbidezza in collaborazione con Assistente in famiglia e Aps Flavor.

Si tratta di un laboratorio teorico-pratico di cucina rivolto ad assistenti e familiari di persone con difficoltà nella deglutizione e masticazione.

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto Casa residenza aperta al territorio, intervento qualificato a sostegno della domiciliarità approvato e finanziato nel Piano di zona per la salute e il benessere sociale 2018-2020 del distretto Rimini nord (programma attuativo annuale 2019). 

Il laboratorio teorico-pratico è condotto dallo chef Gabriele Baschetti, che sarà accompagnato dalla logopedista Linda Innamorati, da Maurizio Matteini Palmerini e Andrea Vorabbi, autori del libro “Il gusto della morbidezza”.

Nell’incontro verranno date indicazioni per aiutare a cucinare in casa garantendo ancora il gusto, il rispetto delle tradizioni e la sicurezza anche nella morbidezza.

Il laboratorio è gratuito e aperto ad un numero massimo di 25 persone, al termine dell’evento verrà offerto un aperitivo-buffet a consistenza disfagica.

Per iscriversi basta compilare il modulo online il Gusto della Morbidezza. Per info:info@ideaflavor.com; tel. 340 6111831, 340 0986620.