Menu

Move your life 2020

Venerdì 29 novembre 2019 - Altre news - Data evento: 30 novembre 2019

Move your life 2020

È tutto pronto per la presentazione della terza edizione di “Move your life”, iniziativa Ior nell’ambito del progetto “La salute in movimento”. L’appuntamento è in programma per sabato 30 novembre alle 10,30 nella sala del Buonarrivo (corso d’Augusto 231) a Rimini. L’accento è focalizzato sul concetto che un allenamento regolare rende più efficaci le terapie per i pazienti, contrastando al contempo gli effetti collaterali del trattamento, in particolare la fatigue, quel senso di stanchezza percepita e mancanza di energie che risulta spesso debilitante per chi è colpito da neoplasia.

L’edizione precedente di “Move your life” si è rivelata un successo in particolare per tre pazienti oncologici (Monica, Valter e Cristian) che hanno preso parte al progetto “Road to New York” in collaborazione con la Rosa associati che gli ha permesso di correre la celebre maratona della Grande mela.

Monica, Valter e Cristian saranno presenti sabato e daranno la loro testimonianza assieme alla dottoressa Elisa Ruggeri, che continuerà a seguire la parte psicologica del percorso, e al personal trainer Danilo Ridolfi.

Gli incontri (due volte a settimana) si svolgeranno a Riminiterme, partner dell’iniziativa, dal 14 gennaio al 21 aprile.

Le iscrizioni prevedono un contributo simbolico e comprendono lezioni, maglia tecnica di squadra e registrazione a Rimini Marathon e Strarimini, due obiettivi in cui ogni paziente potrà decidere su quale distanza testarsi.

Per maggiori informazioni, sede Ior di Rimini (0541 29822) e Riccione (0541 606060).

TEMI: altro, sanità