Menu

Sfide ambientali

Martedì 19 novembre 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: 24 novembre e 13 dicembre 2019

Sfide ambientali

Doppio appuntamento per l’associazione L’umana dimora, che organizza un’escursione sul monte Carpegna e un incontro dal titolo “L’uomo e il Creato: l’ecologia integrale di fronte alle sfide ambientali”. 

Domenica 24 novembre escursione sul monte Carpegna. Il ritrovo è a Rimini al parcheggio della “Stella” in via Fantoni, la partenza della camminata nella piazzetta di Scavolino. Si attraverseranno i pascoli sommitali, per poi raggiungere una piccola gola scavata nella pietra arenaria e scendere nella plurisecolare faggeta che un tempo ricopriva tutto il monte. Si arriverà fino al “Cippo degli aviatori” e al torrente Prena. Per info Giancarlo 328-9775408. (programma dettagliato).

 

Venerdì 13 dicembre nella sede della Provincia di Rimini (sala Marvelli, via Dario Campana 64) alle 21 conferenza “L’uomo e il Creato: l’ecologia integrale di fronte alle sfide ambientali”. Parteciperanno il saggista e giornalista Rodolfo Casadei e il fisico dell’atmosfera Franco Prodi. Introduce la serata Franco Boarelli, presidente provinciale dell’associazione L’umana dimora. Per info: segreteria@umanadimorarimini.it.

 

 

TEMI: ambiente, odv