Menu

Sicurezza stradale

Venerdì 22 novembre 2019 - Conferenze ed incontri - Data evento: 25 novembre 2019

Sicurezza stradale

Lunedì 25 novembre dalle 10 alle 12.30 in piazza Tre Martiri è in programma un incontro all’interno della campagna “Fair play”, promossa dall’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale in collaborazione con il Comune di Rimini.

La campagna vuole promuovere una maggiore convivenza civile sulle strade, fondamentale infatti è muoversi rispettando le regole per ridurre il numero di vittime e il costo sociale causato dagli incidenti. L’obiettivo finale è quello di sottoscrivere un patto tra coloro che condividono la strada e di superare le incomprensioni e criticità che possono provocare gli incidenti.

All'evento sono invitati rappresentanti di diverse associazioni e categorie di utenti della strada della città di Rimini (pedoni, ciclisti, automobilisti, associazioni di categoria) per partecipare in piazza ad un dibattito moderato da un facilitatore per confrontarsi ed evidenziare le esigenze di ciascuna categoria e per giungere alla condivisione di alcune linee guida e di impegni.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà nel Laboratorio Aperto Rimini Tiberio (via dei Cavalieri 22).