Menu

Violenza di genere

Martedì 19 novembre 2019 - Bandi

Violenza di genere

Con Deliberazione di G.R. n. 1861 è stato approvato il bando per la presentazione di progetti rivolti alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto alla violenza di genere.

Obiettivi

Il bando mette a disposizione un milione di euro per progetti finalizzati a:

  • favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, promuovere il tema della parità uomo-donna e le pari opportunità;
  • prevenire e contrastare i fenomeni di emarginazione sociale, di discriminazione e violenza sulle donne, e in particolare ai danni delle donne straniere migranti.

Beneficiari

Il bando è rivolto agli Enti locali, alle Associazioni di Promozione Sociali, alle Organizzazioni di Volontariato e Onlus.

I progetti

I progetti promossi devono essere realizzati nel territorio regionale e in particolare verranno valorizzate le iniziative che si realizzeranno nei comuni montani nonché nei comuni dell’area del basso ferrarese.

I progetti dovranno essere realizzati e conclusi entro il 31 dicembre 2020. Ciascun soggetto proponente può presentare un solo progetto.

Come presentare la domanda

La candidatura deve avvenire esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta e scaricabile da questo sito, attraverso le modalità illustrate per esteso nell’allegato alla Deliberazione di G.R. n. 1861/2019.

La domanda deve essere inviata alla Regione Emilia-Romagna in formato digitale entro il 6 dicembre 2019, esclusivamente, pena inammissibilità, mediante posta elettronica certificata (PEC) dal soggetto richiedente, all’indirizzo di posta certificata segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it.

In questa pagina gli allegati