Menu

A cena con L'incontro

Giovedì 9 gennaio 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 11 gennaio 2020

A cena con L'incontro

Sabato 11 gennaio 2020 l’associazione L'incontro festeggia 15 anni di attività presso il centro parrocchiale S. Michele Arcangelo, piazza Balacchi 7 Santarcangelo.

Il compleanno avrà il seguente programma:

  • Ore 17,30: Saluto del parroco don Andrea Turchini e del presidente dell'associazione Armando Minicozzi;
  • Ore 17,45: "La fragilità: qualità dell'uomo", a cura di don Simone Franchin (responsabile del Settore Catechesi Disabili);
  • Ore 18,30: proiezione del video: "Il "Valzer degli incontri";
  • Ore 19.30: Cena a buffet

Il ricavato della cena sarà in parte devoluto all'associazione per le attività dedicate alle persone disabili.

Prenotazione obbligatoria entro il 7 gennaio 2020.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 348 3945227 Armando - 328 8517669 Felice - 328 4949111 Matteo

Chi è l’associazione L'incontro?

L’associazione di volontariato L'incontro nasce nel 2010 a Santarcangelo di Romagna, con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale e l’autonomia delle persone disabili e di costruire una mentalità sociale che sappia andare oltre le dinamiche spesso dettate da pregiudizi e stereotipi “nell’incontro con l’altro”.La volontà è quella di rispondere in maniera concreta al bisogno di superare l’isolamento, la solitudine e le forme di esclusione promuovendo la comunicazione e la relazione e favorendo le competenze cognitive, affettive e relazionali delle persone disabili. Inoltre, si vuole offrire un sostegno ai familiari e affrontare con loro il “dopo di noi”.
L’associazione:

  • organizza tempo libero e spazi di aggregazione con attività manuali, culturali, musicali, ludiche, laboratori teatrali e altre iniziative che favoriscono l’incontro fra giovani e anziani
  • promuove la formazione permanente dei soci  per rendere efficaci ed efficienti i servizi offertie
  • organizza convegni e incontri per approfondire temi legati all'attività promossa
  • svolge attività di prevenzione
  • coordina gruppi di auto mutuo aiuto

Cerca la collaborazione con le istituzioni civili, religiose e le associazioni presenti nel territorio, soprattutto con quelle che hanno finalità simili. Periodicamente, in collaborazione con il Comune di Santarcangelo partecipa al mercatino di Natale e alla Festa della Solidarietà che si tiene nel paese; promuove la partecipazione alla sfilata di carnevale e organizza uno spettacolo di teatro sociale aperto al pubblico. Collabora con Ausl, distretto Rimini nord e fa parte della Consulta del comune di Santarcangelo.