Menu

Al fresco...

Mercoledì 18 dicembre 2019 - Altre news

Al fresco...

Una linea di prodotti di cosmesi realizzati artigianalmente dai detenuti della Casa Circondariale di Rimini sono disponibili nella bottega della Caritas Lazzaro situata in via Corso Giovanni XIII, sono stati prodotti con materie prime naturali, vegetali e preziosi oli essenziali grazie anche alle indicazioni e alla passione della naturopata Perla Urbinati.:

  • burro cacao
  • deodorante spray
  • dentifricio
  • delicati saponi di Marsiglia per il corpo
  • sapone per il bucato

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Magnifici Lettori Volontari di Rimini, un gruppo di uomini e donne di età e lavori diversi accomunati dalla volontà di mettere a disposizione il proprio tempo e voce a sostegno dei piccoli pazienti dell’ospedale di Rimini e delle loro famiglie. I lettori si dedicano in particolare ai reparti di Chirurgia Pediatrica, Pediatria, Oncologia Pediatrica e Terapia Intensiva Neonatale. Grazie al ricavato della linea corpo “Al Fresco” sarà possibile acquistare nuovi magnifici libri per l’infanzia in lingua italiana e in lingua straniera, nonché silent book e organizzare corsi di formazione per permettere a nuovi volontari di rendere questo prezioso e delicato servizio.

Il laboratorio è stato promosso da Caritas Rimini grazie al sostegno del Comune di Rimini e alla collaborazione della Casa Circondariale di Rimini.

Lazzaro sarà aperto per tutte le festività natalizie fino al 5 gennaio 2020: venerdì ore 16-19.30, sabato ore 9,30-13/16-19,30 e domenica ore 16-19,30.

Lunedì 23 e martedì 24 aperture straordinarie 9,30-13/16-19,30.