Menu

Natale… sul ponte

Venerdì 13 dicembre 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: 6 gennaio 2020

Natale… sul ponte

Appuntamento domenica 6 gennaio 2020 con "Epifania sul ponte dei miracoli", lungo la banchina intitolata a Sant'Antonio da Padova (zona ponte della Resistenza), luogo del miracolo della predica ai pesci, iniziativa promossa dall'associazione Il Ponte dei Miracoli.

Dopo il saluto del vescovo Francesco Lambiasi alle 16 viene inaugurata la Sacra rappresentazione della Natività con l’arrivo dei pastori e dei Magi in corteo navale, a bordo delle imbarcazioni della marineria riminese e l’offerta dei doni alla Sacra Famiglia, situata a bordo di una nave storica ormeggiata nei pressi del Ponte.

La manifestazione prevede canti natalizi eseguiti dal coro polifonico della Cappella musicale malatestiana, fontane luminose e vin brulè con ciambella offerti dalla parrocchia di San Giuseppe al Porto.

In più, per tutto il periodo natalizio, la banchina sarà adornata con cappe sante di Natale per l'anno che verrà (con espressioni augurali in diverse lingue in ricordo di Davide Farinella), presepe luminoso sul ponte realizzato da Salvatore Federici, natività in legno policromo intagliata dal cantiere navale Carlini.

Per informazioni: tel. 340 3835567