Menu

Parte Share

Giovedì 19 dicembre 2019 - Altre news

Parte Share

È iniziato il progetto Share, finanziato dalla Regione Emilia-Romana e rivolto ai ragazzi residenti nel Distretto di Riccione, in particolare nel territorio della Valconca e dell’Alta Valconca.

Le finalità delle azioni legate a Share sono promuovere la partecipazione e il protagonismo dei giovani perché diventino essi stessi agenti del cambiamento del proprio territorio.

Il focus del progetto è fortemente green, verrà infatti sviluppato un modello di economia circolare che punta al riuso e alla sensibilizzazione sul tema del riciclo, in contrapposizione alla logica dell’usa e getta. Dunque verranno creati due spazi chiamati share point dedicati al riuso e all’educazione al rifiuto zero, uno a Morciano e l’altro a Mondaino.

Capofila del progetto l’associazione Ali di Farfalle di Montegridolfo, insieme a Villaggio Arcadia di Saludecio, l’associazione San Michele Arcangelo di Morciano e Noi del Campanone di Montescudo. Si aggiunge il supporto di Volontarimini e dell’ufficio di Piano del Distretto di Riccione, partner di Share il Comune di Morciano e Mondaino. Anche gli istituti scolastici del territorio collaborano attivamente per coinvolgere ragazzi.

Seguiranno numerose iniziative, per tenersi aggiornati basta seguire la pagina social oppure inviare una mail a info.progettoshare@gmail.com.