Menu

Punti di vista

Giovedì 12 dicembre 2019 - Eventi a Rimini

Punti di vista

C’è tempo fino a domenica 15 dicembre 2019 per recarsi al Museo della città di Rimini (via Tonini 1) e visitare la mostra “Punti di vista”, evento organizzato all’interno della VIIIª edizione di Biennale ArteInsieme 2019 (cultura e culture senza barriere).

La mostra, in collaborazione con l’associazione Luce sul Mare, è a cura di Sonia Fabbrocino (educatrice museale, artista, arte terapeuta) e ha coinvolto nove ragazzi con disabilità intellettiva, sensoriale e motoria, che hanno preso parte ad un percorso di accessibilità al patrimonio culturale e museale con una serie di incontri-laboratorio.  

Gli incontri hanno avuto un approccio a mediazione artistica con pratiche contemporanee che indagano la conoscenza di sé e dell’altro attraverso l’esperienza estetica dell’arte, ad una relazione tra lo spazio, la persona e l’opera nelle diverse declinazioni e linguaggi, mediante l’uso di dispositivi inclusivi, pittorici, fotografici, plastici e performativi. Attraverso azioni, gesti e sguardi i ragazzi esprimono con i loro punti di vista un modo di comunicare l’arte al mondo.

L’ingresso è gratuito, i giorni di apertura sono da martedì a sabato (9,30-13 e 16-19), domenica (10-19). Contatti: Museo della Città: 0541 793851 oppure 340 3579828.