Menu

San Giuseppe in Jazz

Venerdì 13 dicembre 2019 - Eventi a Rimini - Data evento: 19 dicembre 2019

San Giuseppe in Jazz

La Fondazione San Giuseppe Rimini, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Millepiedi e con il patrocinio del Comune di Rimini organizza il concerto di Natale “San Giuseppe in Jazz” il 19 dicembre 2019 alle 20,45 al Teatro Tiberio via San Giuliano 16 Rimini.

Il concerto prevede artisti come:

  • Marcello Sutera, musicista riminese (cresciuto presso una comunità della Fondazione);
  • Lorenzo Pagani, cantante e pianista riminese
  • Michele Iaia, batterista professionista e insegnante

Al termine del concerto sarà offerto un piccolo buffet a cura dei ragazzi e degli educatori delle comunità educative Casa Borgatti e Casa Clementini.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Il ricavato andrà a finanziare le attività della Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile per l’anno 2020.

Per informazioni e prevendite: tel. 541 676752 - direzione@sangiuseppe.org

Chi è la Fondazione San Giuseppe?

La Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile è un’istituzione ultracentenaria nata nel 1910 dall’impegno civile e l’anima caritatevole di Suor Isabella Soleri e il Prof. Antonio Del Piano. Nel 2010 il Comune di Rimini ha assegnato alla Fondazione San Giuseppe il “Sigismondo d’Oro”, massimo riconoscimento cittadino. Si occupano di:

  • aiutare i minori in difficoltà a integrarsi nella società e diventare autonomi e le persone portatrici di svantaggio sociale a valorizzare le capacità individuali;
  • essere polo di osservazione, impulso culturale e valorizzazione del patrimonio storico a beneficio delle generazioni future

la Fondazione gestisce, in convenzione con l’Azienda USL di Rimini ed altri Enti dell’Emilia-Romagna, strutture per minori provenienti da famiglie con problematiche sociali e per adulti disabili non autosufficienti. Gestiamo inoltre due Gruppi appartamento per accompagnare neo-maggiorenni usciti dalle comunità (e non solo) verso la piena autonomia.