Menu

Ciao Marilena

Lunedì 27 gennaio 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 31 gennaio 2020

Ciao Marilena

Una serata in onore della dottoressa missionaria riminese dal cuore grande. Venerdì 31 gennaio 2020, alle 21 nel duomo di Rimini è in programma “Ciao, Marilena”, un evento per ricordare Marilena Pesaresi (nella foto) un anno dopo la sua scomparsa, avvenuta il 29 dicembre 2018. 

Nell’arco della sua instancabile attività in Africa, a Mutoko (Zimbabwe) la dottoressa è riuscita a sviluppare un ospedale (Luisa Guidotti) che è diventato punto di riferimento imprescindibile per la popolazione locale, a fondare una scuola infermieri e a sostenere il vicino orfanotrofio. Marilena Pesaresi ha anche attivato iniziative estremamente importanti tra le quali “Operazione Cuore” grazie anche al contributo della città di Rimini e di tanti amici italiani e stranieri.

Durante la serata di venerdì, organizzata dalla fondazione Marilena Pesaresi e dalla diocesi, verrà eseguito il “Requiem di Mozart” dal coro della Cappella Musicale Malatestiana e dall’Orchestra sinfonica dell’Istituto G. Lettimi di Rimini. L’ingresso è libero.