Menu

Così celeste

Lunedì 20 gennaio 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 25 gennaio

Così celeste

Un omaggio a Zucchero con finalità benefiche. Sabato 25 gennaio 2020 al teatro Astra di Bellaria (ore 21) il cantante Sergio Casabianca e le Gocce con la consueta energia si esibiranno per la serata “Così Celeste”, tra l’altro celebre brano di “Sugar”.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Sorridolibero e parte del ricavato sarà devoluto al progetto rivolto alle persone colpite da Alzheimer denominato “Chi sono io”. Che, tra l’altro, è anche il titolo di una nuova canzone di Casabianca scritta in collaborazione con l'attore Marco Giulio Magnani, arrangiata da Francesco Montesi e che verrà eseguita per la prima volta proprio sabato sera.

Saranno presenti due ospiti di eccezione: Daniele Mancini (il saxofonista di Ron) e la grande cantante romagnola Gloria Turrini.

Così Celeste è un progetto in cui io e la mia band crediamo tantissimo – commenta Sergio Casabianca -. Amiamo l’idea di omaggiare Fornaciari, uno dei massimi esponenti del blues italiano e durante lo spettacolo ripercorreremo i brani più famosi ed emozionanti della sua carriera fino al 1990. Il nome dello spettacolo è stato scelto per ricordare che nella vita è fondamentale mantenere la purezza. Specialmente in questo momento storico così confuso e difficile, tutti quanti avremmo bisogno di aggrapparci alle cose vere, chiare, autentiche. Noi crediamo ancora nella purezza dei rapporti, dell’amore, dell’amicizia, e Così Celeste ne è la rappresentazione”.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita all’Eni Station di Via Marecchiese 284 a Rimini. Per info e prenotazioni: ercolegori@gmail.com; 335-1207464; 0541-380403.