Menu

Gruppi di auto-mutuo-aiuto

Mercoledì 8 gennaio 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 23 gennaio 2020

Gruppi di auto-mutuo-aiuto

Giovedì 23 gennaio dalle 20,30 alle 22 nuovo incontro del gruppo di auto mutuo aiuto sull'elaborazione del lutto, presso la “Casa delle Associazioni” G. Bracconi (ex seminario di via Covignano 238 Rimini, quarto piano, stanza 2).

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che stanno attraversando un doloroso periodo della propria vita e hanno cadenza quindicinale.

La partecipazione è gratuita. Si richiede un incontro di presentazione prima dell’accesso al gruppo.

Il gruppo di auto mutuo aiuto è un incontro di persone che vivono la stessa esperienza. Uno spazio di condivisione e intima riflessione in cui il dolore trova accoglienza nell’ascolto dell’altro attraverso la narrazione del proprio vissuto e la libera espressione dei propri sentimenti in un clima di empatia, privo di ogni giudizio.

Un confronto che permette di approfondire i propri stati d’animo, grazie al supporto e alla vicinanza di ogni partecipante, ed è in questa comunione che si può cogliere la possibilità di aiutare sé stessi e gli altri. Uno scambio reciproco, in cui si comprende di non essere soli e i soli a provare determinati sentimenti, in una dimensione di dignità e coraggio che permette di riattivare le proprie risorse, in un clima di fiducia rispetto e riservatezza.

Per informazioni: tel. 370 3775791 (martedì, giovedì, sabato dalle 14 alle 16)