Menu

I Visionari…

Giovedì 30 gennaio 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 03 febbraio 2020

I Visionari…

Lunedì 3 febbraio 2020 alle 21,30, presso il Circolo Milleluci, via Isotta degli Atti 8 a Rimini, l'associazione di promozione sociale Le città visibili organizza un primo incontro informativo per diventare un visionario del Festival Le Città Visibili.

Chi sono i visionari?

I visionari sono un gruppo di spettatori che si impegnano a vedere 20 minuti del materiale fornito dalle compagnie che hanno risposto al bando “l’Italia dei Visionari”.

Al termine del loro lavoro, i visionari selezioneranno uno spettacolo che verrà presentato all’interno dell’edizione 2020 della rassegna “Le città visibili”.

Quando si riuniscono i visionari?

I visionari si riuniranno a partire dai primi di febbraio fino ad aprile 2020 con in media un incontro ogni settimana/due settimane, prima in piccoli gruppi, poi tutti insieme. Le riunioni si terranno a Rimini. Entro maggio i visionari completeranno il loro lavoro di visione e selezione.

Quali competenze sono richieste per diventare un visionario?

I visionari non siano addetti ai lavori, cioè né attori, né registi, né operatori teatrali, ma spettatori, interessati al teatro contemporaneo.

Perché è interessante partecipare?

  • per conoscere nuove persone
  • per condividere insieme un'esperienza
  • per avere la possibilità di conoscere, interagire, confrontarci
  • per semplice curiosità
  • perché no?

Il bando, destinato ai singoli artisti e alle compagnie emergenti e indipendenti che operano professionalmente nel teatro contemporaneo, nella danza e nella performing art, porterà quindi alla formazione di un gruppo di spettatori locali, cittadini appassionati di teatro e di danza, detti “I Visionari”, incaricati di visionare tutti i materiali video pervenuti dalle compagnie.

Per partecipare e diventare un visionario è necessario compilare il modulo richiesta partecipazione visionario.