Menu

Aido Bellaria

Giovedì 27 febbraio 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 14 marzo 2020

Aido Bellaria

È stata posticipata a sabato 14 marzo 2020, l’assemblea per la ricostituzione del gruppo comunale Aido - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - di Bellaria Igea Marina.

L’assemblea si svolgerà alle 16, nella saletta verde del Comune in piazza del Popolo 1, a Bellaria. Il nuovo gruppo raccoglierà gli iscritti all’associazione residenti in questa zona e sarà aperto a tutti gli interessati.

Si tratta di un momento fondamentale per la vita democratica della nostra associazione e per la nostra missione - spiega Riccardo Arpaia, presidente provinciale Aido - Il gruppo consentirà di programmare meglio e con maggiore efficacia le iniziative di promozione della cultura del dono e potrà nominare i propri delegati all’assemblea elettiva provinciale, proponendo le proprie candidature nel direttivo provinciale”.

Un nuovo passo in avanti di Aido per dare la possibilità a tutti i soci della provincia, oltre 7.000, di esprimere le istanze del proprio territorio.

Diffondere la cultura sul territorio è l'impegno fondamentale per la nostra associazione – prosegue Arpaia - Dobbiamo abbattere tanti tabù e tante false convinzioni a partire da quella, recentemente rilanciata, del principio del 'Silenzio Assenso' che in Italia non è attuato. Per ottenere un consenso libero e informato è necessario essere nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nelle caserme, nei luoghi di aggregazione sociale".

TEMI: odv, sanità