Menu

Aido in Valmarecchia

Martedì 18 febbraio 2020 - Altre news - Data evento: 22 febbraio 2020

Aido in Valmarecchia

Sabato 22 febbraio 2020, alle 16, nella sala del Consiglio del Comune di Novafeltria (piazza Vittorio Emanuele), si terrà l’assemblea per la costituzione del gruppo intercomunale Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) Alta Valmarecchia, che raccoglierà gli iscritti all’associazione nei comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo e Talamello.

Si tratta di un momento fondamentale per la vita democratica della nostra sssociazione e per la nostra missione – dice Riccardo Arpaia (a sinistra nella foto), presidente provinciale Aido –. Il gruppo intercomunale consentirà di programmare meglio e con maggiore efficacia le iniziative di promozione della cultura del dono nei territori del Montefeltro e potrà nominare i propri delegati all’assemblea elettiva provinciale proponendo le proprie candidature nel direttivo provinciale Aido”.

Un nuovo passo in avanti di Aido, quindi, per dare la possibilità a tutti i soci della provincia, oltre 7.000, di esprimere le istanze del proprio territorio.

Diffondere la cultura sul territorio – prosegue Arpaia – è l'impegno fondamentale della nostra associazione. Dobbiamo abbattere tanti tabù e tante false convinzioni a partire da quella, recentemente rilanciata, del principio del 'Silenzio Assenso' che in Italia non è attuato. Per ottenere un consenso libero e informato è necessario essere nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nelle caserme, nei luoghi di aggregazione sociale".

Per informazioni: tel. 338 1023394.

TEMI: odv, sanità