Menu

CoinVolti

Venerdì 21 febbraio 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: dal 23 febbraio all'8 marzo 2020

CoinVolti

Inaugura domenica 23 febbraio 2020 alle  16,30 nell’Ala nuova del Museo della città di Rimini la mostra fotografica “CoinVolti”. L’allestimento nasce dall’idea e dal lavoro di Samuele Ramberti, “Casco Bianco” nei Paesi Bassi nel periodo 2016-2017.

Volti che cambiano, in seguito a un’esperienza - quella del Servizio Civile all'estero - che li immerge in una realtà conflittuale e che promuove l’incontro con altri volti, segnati dall'ingiustizia e dalla fatica. Volti che diventano soggetti attivi di un processo di cambiamento che ha ricadute sul contesto, sul progetto, sulla comunità locale che li ospita. Stravolti da un’esperienza che cerca di stravolgere un contesto di violenza per trasformarlo in modo nonviolento e restituirgli orizzonti di speranza.

Attraverso le foto l’obiettivo è promuovere un futuro di pace, di dialogo, fratellanza, anche dove nel mondo questi principi e valori sono dimenticati od oppressi. La mostra (ingresso libero), organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XIII e supportata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i progetti “Caschi Bianchi” ed “Antenne di Pace”, sarà aperta fino a domenica 8 marzo.

Per saperne di più sull'esperienza di Servizio Civile all'estero o per richiedere la mostra visitare il sito dell’associazione www.odcpace.org o scrivere all’indirizzo email caschibianchi@apg23.org