Menu

Vieni a vedere perché

Lunedì 3 febbraio 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 4 febbraio 2020

Vieni a vedere perché

Opportunità di viaggio in Kenya con Cittadinanza. Un’esperienza per toccare con mano la povertà estrema e le condizioni di disagio alle quali sono sottoposte tantissime persone alle prese con disturbi psicofisici (e non solo).

Cittadinanza, che sostiene svariati progetti nel mondo, invita all’incontro di presentazione del viaggio che si svolgerà a Nairobi dal 29 giugno all’11 luglio 2020. L’appuntamento informativo è previsto martedì 4 febbraio 2020 alle 18.45 nel primo piano di Palazzo Marvelli (via Cairoli 69 - Rimini).

Nello specifico, l’esperienza permetterà di vivere la realtà di Kibera, uno degli slum più popolosi e poveri di tutta l’Africa, dove è operativo il Centro “Paolo’s home”, che assiste i bambini con disabilità. Il centro promuove iniziative di sensibilizzazione e offre gratuitamente sedute di fisioterapia (anche a domicilio); distribuzione farmaci; distribuzione degli ingredienti per la preparazione pasti; sostegno psicosociale. Ecco la testimonianza di Maurizio.

Per ricevere subito info sul viaggio da parte degli organizzatori compila il form. Per partecipare all’incontro informativo di martedì 4 febbraio è preferibile inviare una mail a info@cittadinanza.org o telefonare al 342-5695222.