Menu

Caritas Rimini

Mercoledì 11 marzo 2020 - Altre news

Caritas Rimini

Oggi più che più che mai abbiamo bisogno di voi per aiutare chi è in difficoltà!

Con queste parole Caritas Rimini cerca di coinvolgere in particolare i giovani, per un aiuto concreto alle persone che, in questi giorni, nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, non possono uscire di case. Si tratta di anziani soli o famiglie in condizione di fragilità che rischiano l'isolamento.

Abbiamo chiesto ai nostri volontari con età superiore ai 65 anni – si legge nel post dell'associazione – o con problematiche sanitarie, di interrompere le proprie attività operative. Proprio per questo abbiamo bisogno di voi, voi che vi trovate ad avere tempo libero inaspettato. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, della vostra umanità, della vostra generosità. Vi chiediamo di pensare a chi vive in strada, agli anziani soli, alle famiglie in difficoltà... La disponibilità che ci sentiamo di chiedervi è, nello specifico, per preparare i sacchetti dei pasti da asporto, per la mensa, per il giro nonni. L’unico requisito richiesto è quello di essere maggiorenni e di età non superiore ai 65 anni. E, soprattutto, aver voglia di condividere speranza e sorrisi".

Per avere maggiori informazioni contattare la Caritas Rimini scrivendo a caritas@caritas.rimini.it o chiamando il tel. 391 4762566.

Tante sono le persone che hanno già contattato l'associazione, si darà riscontro a ognuno nei limiti del possibile.

 

Particolare foto di© Rodolfo Tagliaferri © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”