Menu

Soci per Agevolando

Martedì 24 marzo 2020 - Altre news

Soci per Agevolando

Partita la campagna soci di Agevolando. Importante per l'associazione l'adesione di nuove persone, grazie infatti all'importo raccolto con le nuove tessere (20 euro l'anno) si potranno sostenere ragazzi in difficoltà.

Sono i careleaver, giovani neo maggiorenni che hanno vissuto la propria infanzia e adolescenza in comunità, affido o casa-famiglia.

L’associazione Agevolando nasce proprio da un gruppo di loro che ha voluto mettersi insieme per aiutare altri ragazzi e ragazze nella stessa situazione di uscita da percorsi di tutela. E anche questa volta i primi a rispondere all'appello di Agevolando sono stati proprio i giovani, che si sono attivati immediamente per sostenere l'associazione.

Come diventare socio Agevolando

Per aderire all’associazione è sufficiente compilare il modulo online Richiesta di adesione all'Associazione Agevolando. La domanda sarà poi vagliata dal Consiglio Direttivo. Una volta accettata si potrà cersare la quota associativa annuale di 20 euro.

Diventando socio a tutti gli effetti si sarà costanemente aggiornati sulle attività e i progetti. Chi poi lo desidera potrà impegnarsi attivamente come volontario in una delle sedi in Italia.