Menu

A scuola di memoria

Martedì 14 aprile 2020 - Altre news

A scuola di memoria

Il progetto educativo “A scuola di memoria“, presente nel catalogo dell' offerta per le scuole,  è  stato riattivato dalla Sezione Provinciale di Rimini dell’Associazione nazionale vittime civili di guerra e si svolgerà secondo i criteri della didattica a distanza, nella forma della video lezione, attraverso la piattaforma Google Meet.

Ogni insegnante ha modo di creare attraverso alcuni link una sorta di “aula virtuale” in cui gli studenti possono accedere in base all’orario scolastico delle lezioni. Sono già parecchie le classi ad aver aderito a questa modalità divenuta necessaria vista la chiusura delle scuole per l’emergenza Coronavirus.

La cultura e la memoria non si fermano. Focus storico a cura del ricercatore Daniele Susini con la testimonianza diretta di Franco Leoni, superstite della strage di Marzabotto. Specialmente in queste settimane l’esempio delle persone che hanno saputo superare i momenti drammatici della seconda guerra mondiale può diventare motivo di riflessione collettiva, soprattutto per le nuove generazioni.

Per info: info@anvcgrimini.it