Menu

Insiemeachicura.it

Mercoledì 1 aprile 2020 - Altre news

Insiemeachicura.it

L’Istituto Oncologico Romagnolo ha lanciato il portale di crowdfunding insiemeachicura.it. Un sito dov’è possibile effettuare delle donazioni e sostenere progetti. In questo periodo, in considerazione delle disposizioni sanitarie contro il Coronavirus e le relative restrizioni, lo Ior ha deciso di essere vicino alle persone attraverso la tecnologia. Per questo sono state attivate raccolte fondi per sostenere due progetti: gel igienizzante per le mani per il reparto di Oncologia dell’ospedale di Lugo e l’inserimento di personale sanitario aggiuntivo presso l’Hospice “Villa Adalgisa” di Ravenna. Il primo è già stato raggiunto.

Già da alcuni mesi lo Ior stava lavorando al lancio di questa piattaforma con il proposito originale di dar voce alle singole Oncologie del territorio romagnolo, di modo che si rendessero protagoniste e parte attiva della propria crescita. La battaglia poi si è allargata concentrandosi sul nemico Coronavirus e quindi è stato deciso di mettere a disposizione delle strutture sanitarie una piattaforma in cui possono dare voce, in tempo reale, alle concrete esigenze che manifestano, e che magari in questa particolare situazione cambiano continuamente.

L’idea è di popolare il sito di piccoli progetti che diano la vera percezione dei bisogni degli ospedali, e a cui ogni singolo cittadino può contribuire con una donazione.

Insiemeachicura.it è un servizio completamente gratuito: tutto ciò che viene raccolto sarà effettivamente destinato all’iniziativa della struttura sanitaria a cui si riconosce il contributo, fino all’ultimo centesimo.