Menu

Cantando sotto la doccia

Mercoledì 6 maggio 2020 - Altre news

Cantando sotto la doccia

A tutti è capitato (e capita) di cantare sotto la doccia. Però di poter “assistere” contemporaneamente a un concerto live è un’esperienza che in pochi possono raccontare. Sabato 9 maggio 2020 alle 10,30 il canta-attore Sergio Casabianca si esibirà sulla terrazza della Caritas Diocesana e allieterà gli ospiti della struttura di via Madonna della Scala.

L’iniziativa, chiamata “Cantando sotto la doccia”, è un’idea di Caritas Diocesana per far ascoltare musica e far cantare anche le persone che quotidianamente utilizzano il servizio d’igiene personale.

Madrina dell’iniziativa è la cantautrice Erica Boschiero, una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano, che ha aperto concerti e/o duettato, tra l’altro, con Gino Paoli, Danilo Rea, Paola Turci, Maria Gadù, Ron, Luca Barbarossa, Neri Marcorè. “Cantando sotto la doccia è un progetto speciale. L’uomo ha tante necessità ma ha anche bisogno di bellezza, specie in questo momento: - dice la 36enne cantautrice - speriamo di regalarne un po’ con la musica”.

Casabianca ha risposto all’appello con la consueta energia e generosità: una testimonianza di vicinanza in questo momento difficile anche per gli artisti.

Inoltre musicisti, cantautori, appassionati, band del territorio possono inviare un file audio a: caritas@caritas.rimini.it

Con le canzoni che arriveranno, gli operatori della Caritas realizzeranno una singolare playlist, messa a disposizione degli ospiti della struttura.