Menu

Covid e trattamento dati

Mercoledì 27 maggio 2020 - Corsi e seminari

Covid e trattamento dati

 

L'Associazione Protezione diritti e libertà privacy giovedì 4 giugno 2020, dalle 15 alle 17, organizza un seminario formativo gratuito on line dal titolo “Riorganizzazione del lavoro per la ripartenza: il trattamento dati al tempo del Coronavirus”.

Per il rispetto delle misure finalizzate a garantire il distanziamento sociale e la sicurezza, ai controlli che vengono attuati alle aziende dalle Forze di Polizia, si aggiungono quelli effettuati dai Vigili del Fuoco, dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro, e dall’Ausl, la cui attività è coordinata da un Nucleo appositamente costituito e coordinato dalla Prefettura di Rimini.

Il seminario formativo gratuito on line, intende approfondire l’attività svolta dal Nucleo fortemente voluto per supportare le forze di Polizia nei controlli realizzati ai datori di lavoro per il rispetto della sicurezza sul lavoro.

I referenti delle diverse organizzazioni (Vigili del Fuoco, Ispettorato Territoriale del Lavoro, ed AUSL), che in questi mesi di emergenza sanitaria hanno partecipato al Nucleo, si confronteranno per chiarire le dinamiche dei controlli che saranno effettuati nei confronti dei datori di lavoro per il rispetto del Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento del Covid-19 nei luoghi di lavoro.

Con taglio fortemente pratico-operativo, i relatori forniranno indicazioni sulle corrette modalità operative da adottare per affrontare una visita ispettiva e garantire allo stesso tempo la protezione dei dati personali di tutti gli interessati al trattamento salvaguardando diritti e libertà degli stessi.

Per poter partecipare al seminario formativo liscrizione online. Sarà possibile iscriversi al seminario formativo fino alla data di svolgimento del medesimo. Sono previsti un numero di posti limitato. È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.