Menu

Terra e libertà

Lunedì 11 maggio 2020 - Conferenze ed incontri

Terra e libertà

Primo appuntamento del ciclo di webmeeting denominato “Prima che sia Dopo”. Venerdì 15 maggio 2020 in programma alle ore 21 sulla piattaforma Jitsi Meet “Terra e libertà” organizzato da 6.000 Sardine Rimini.

Che cos’è “Prima che sia Dopo”? Semplice: nell’impossibilità di trovarsi in piazza, la comunità potrà incontrarsi in uno spazio virtuale di confronto su diversi temi. In particolare, interrogandosi attorno alla domanda “Cosa ci sarà dopo il Covid-19?” vista la continua ripetizione collettiva della frase che nulla sarà più come prima.

Il primo incontro, intitolato “Terra e Libertà”, partirà da un fatto di cronaca tristemente noto e accaduto poche settimane fa riguardante il caporalato in Emilia-Romagna. La riflessione inizierà da questo episodio per poi svilupparsi sui vari aspetti correlati al mondo del lavoro e su possibili attuazioni di progetti nella regione.

Ospiti della serata saranno Vincenzo Linarello (presidente Goel e promotore del progetto riCalabria) ed Elly Schlein vicepresidente dell’Emilia Romagna.