Lunedì 29 giugno 2020 - Bandi
Pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale. Nella provincia di Rimini sono 12 i posti disponibili per il progetto “Nuove Generazioni”. Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto 18 anni e non superano i 30 (29 anni e 364 giorni).
La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’ente titolare del co-progetto prescelto e dovrà essere ricevuta, a pena d’esclusione, entro le 23,59 del 25/07/2020.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
La domanda può essere presentata esclusivamente con una delle seguenti modalità:
Le indicazioni e i luoghi per la consegna delle domande sono riportate nell’Avviso, assieme ai requisiti di ammissione e alle informazioni relative ai colloqui di selezione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico co-progetto di SCR da scegliere tra i co-progetti inseriti nel presente avviso e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali, in corso, del SCR dell’Emilia-Romagna. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti inseriti negli avvisi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
Documenti:
Per informazioni:
Sportello Copresc aperto unicamente su appuntamento per tutta la durata del bando (Chiara 327 2625138 – civile@provincia.rimini.it)
Per informazioni sul progetto: Associazione Papa Giovanni XXIII – Ufficio del servizio civile – 0541972477, www.odcpace.org
Per informazioni specifiche sulle sedi Associazione Arcobaleno e Ceis: Arci Servizio Civile Rimini – 0541 791159 – www.arciserviziocivile.it/rimini – rimini@ascmail.it
Per informazioni specifiche sulle sedi Casa Pomposa, Casa Macanno e GET Supermed: Tania Presepi – 3474320545 – tania.presepi@cooperativailmillepiedi.org