Menu

2020 nuove generazioni

Lunedì 29 giugno 2020 - Bandi

2020 nuove generazioni

Pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale. Nella provincia di Rimini sono 12 i posti disponibili per il progetto “Nuove Generazioni”. Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto 18 anni e non superano i 30 (29 anni e 364 giorni).

La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’ente titolare del co-progetto prescelto e dovrà essere ricevuta, a pena d’esclusione, entro le 23,59 del 25/07/2020.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato III all’avviso;
  • corredata dalla scheda, debitamente firmata, dell’autocertificazione dei titoli posseduti di cui all’Allegato IV all’avviso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione.

La domanda può essere presentata esclusivamente con una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2;
  • con Posta Elettronica Ordinaria; avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “Raccomandata A/R” (attenzione: per il rispetto del termine perentorio di ricezione della domanda NON è valido il timbro di spedizione).

Le indicazioni e i luoghi per la consegna delle domande sono riportate nell’Avviso, assieme ai requisiti di ammissione e alle informazioni relative ai colloqui di selezione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico co-progetto di SCR da scegliere tra i co-progetti inseriti nel presente avviso e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali, in corso, del SCR dell’Emilia-Romagna. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti inseriti negli avvisi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Documenti:

Per informazioni:
Sportello Copresc aperto unicamente su appuntamento per tutta la durata del bando (Chiara 327 2625138 – civile@provincia.rimini.it)
Per informazioni sul progetto: Associazione Papa Giovanni XXIII – Ufficio del servizio civile – 0541972477, www.odcpace.org
Per informazioni specifiche sulle sedi Associazione Arcobaleno e Ceis: Arci Servizio Civile Rimini – 0541 791159 – www.arciserviziocivile.it/riminirimini@ascmail.it
Per informazioni specifiche sulle sedi Casa Pomposa, Casa Macanno e GET Supermed: Tania Presepi – 3474320545 – tania.presepi@cooperativailmillepiedi.org