Menu

Con le Ali di Chiara

Sabato 20 giugno 2020 - Eventi a Rimini

Con le Ali di Chiara

Torna “Un sì per la vita”, quest’anno in una versione un po’ diversa. Le volontarie dell’associazione Con le Ali di Chiara non rinunciano all’evento riproponendolo in un formato video.

Era tutto pronto per la nostra festa annuale, ma la vita è sorprendente… – racconta Mariangela Maestrei, presidente dell’organizzazione – Però non ci siamo fermate, anche in questa circostanza per sostenere ancora una volta il Centro Aiuto per la Vita di Rimini. Ci continua a dare forza il nostro desiderio di condividere un segno di speranza con chi è in difficoltà”.

Il Centro segue mamme e bambini in una difficile situazione economica, fornendo corredini, pannolini, culle e quanto di utile per il bimbo nel primo anno di vita. Nel 2019, sono state 150 le mamme accompagnate, 60 le nascite.

Avevamo fissato come location la Corte degli Agostiniani. – continua – Il quartetto Eos e la cantante Aisja Baglioni erano pronti per accompagnare i danzatori. A contornare il tutto, poi, i contenuti multimediali realizzati da giovani artisti riminesi che attraverso la pittura hanno raccontato il loro sì per la vita. Ma nulla è perduto. Tutto questo sarà proposto in un video montato da Francesco Checco Tonti, anche presentatore e ‘mattatore’ della serata, in onda dal 21 giugno sui nostri canali social”.

“Un sì per la vita”, nasce in ricordo della piccola Chiara Talacci e della sua passione per la danza. Lo spettacolo, in occasione della ricorrenza del suo compleanno, ha proprio il duplice intento di valorizzare i giovani artisti riminesi e dare un sostegno concreto a bambini e famiglie in difficoltà economica. Un modo gioioso per rinnovare i valori della speranza e della fiducia nella vita.

Per informazioni consultare la pagina facebook dell’associazione Con le ali di Chiara