Menu

EduCare

Lunedì 22 giugno 2020 - Bandi

EduCare

Al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19 durante le prime fasi, il Dipartimento per le politiche della famiglia pubblica l’avviso EduCare: un avviso pubblico per promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza (all'allegato 1.EduCare alcune specifiche). I progetti ammessi a finanziamento dovranno avere una durata di 6 mesi.

Chi può partecipare

  • enti locali, in forma singola o associata;
  • scuole pubbliche e parificate di ogni ordine e grado;
  • servizi educativi per l'infanzia e scuole dell'infanzia statali e paritarie;
  • organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di Enti del terzo settore ed enti ecclesiastici e religiosi.

Come presentare la domanda

Per accedere al finanziamento va presentata la domanda via PEC all’indirizzo: ufficio.politichefamiglia@pec.governo.it unitamente alla documentazione entro il 31 dicembre 2020.

Sarà cura dell’Amministrazione comunicare, attraverso pubblicazione ufficiale sul sito istituzionale Dipartimento politiche per la famiglia sezione “Avvisi e Bandi”, la chiusura della procedura, prima della scadenza del termine sopra indicato del 31 dicembre 2020, in caso di esaurimento dei fondi.

Questo il testo del bando Educare

Questa la modulistica:

Per informazioni

I soggetti interessati potranno inviare quesiti - fino al 30 novembre 2020 - per Posta elettronica certificata all'indirizzo ufficio.politichefamiglia@pec.governo.it, indicando nella voce “oggetto” l’articolo o gli articoli dell’avviso sul quale si intende avere informazioni.

 

Particolare foto di Annie Spratt da Pixabay