Menu

Passeggiata in natura

Mercoledì 17 giugno 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 27 giugno 2020

Passeggiata in natura

Di solito per stare in mezzo alla natura bisogna prendere la macchina, guidare ore e raggiungere la montagna o la campagna, altre volte invece basta fare due passi e scoprire che attorno a noi la natura è molto vicina. Basta saper osservarla e ascoltarla.

Ecomuseo Rimini sabato 27 giugno 2020 dalle 16 alle 18 organizza una passeggiata naturalistica partecipata (ritrovo in via Bramante a Rimini). Si tratta di un piccolo trekking tra racconti e biodiversità, alla scoperta di piante e animali che vivono nel parco urbano.

Si osserverà da vicino la natura che lo popola capendo l’importanza che può avere uno spazio di verde in città come rifugio per animali, habitat per le piante e come luogo dove riposare, respirare, camminare e rilassare la mente in una connessione armonica. Inoltre verrà raccontata una storia sul paesaggio che in qualche modo aiuterà a ri-leggere il territorio umano e urbano. La passeggiata naturalistica sarà occasione anche per rapportarsi e avvicinarsi alla ripresa fotografica.

Oltre al naturalista e guida ambientale escursionistica Tommaso Campana, ci saranno la storica dell’arte dei musei comunali di Rimini Annamaria Bernucci, l’educatrice museale ed arte-terapeuta Sonia Fabbrocino e l’operatrice didattica esperta in fotografia Elsa Zannoli.

Per info e prenotazioni 340-3579828, email: ecomuseorimini@gmail.com 

TEMI: ambiente, odv