Menu

Lavoro… libere tutte

Martedì 7 luglio 2020 - Corsi e seminari

Lavoro… libere tutte

Riparte “Lavoro! Libere tutte”, il progetto per valorizzare il lavoro femminile realizzato dall'ufficio Pari opportunità della Provincia di Rimini con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coinvolgimento di numerosi partner territoriali quali università, sindacati, associazioni di categoria, enti di formazione, organizzazioni profit e non-profit tra cui anche la nostra associazione.

L’obiettivo è promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro e si articola in alcune proposte formative gratuite a cui possono partecipare le aziende e le lavoratrici.

Per informazioni: Damiana Bertozzi - tel. 0541 716236 - d.bertozzi@provincia.rimini.it

Per le aziende: percorso di welfare aziendale

La prima proposta prevede un percorso di welfare aziendale gratuito di 3 tappe (analisi, formazione e consulenza personalizzata in azienda) per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e le performance aziendali. Il fine è capire il clima aziendale dopo l’emergenza Covid, fornendo un contributo per le scelte organizzative e il miglioramento delle performance economiche e sociali.

Possono aderire al percorso imprese con un minimo di 15 dipendenti con priorità per quelle ubicate nei Comuni dell’entroterra della Provincia di Rimini e con oltre 30% di donne lavoratrici.

Per partecipare basta compilare entro il 20 luglio 2020 il form online Lavoro! Libere tutte! - Adesione al pacchetto "Benessere aziendale come leva di produttività".

Per le donne lavoratrici: corso di self empowerment

La seconda proposta del progetto è rivolta alle donne lavoratrici (autonome, professioniste, dipendenti) per le quali sarà organizzato da ottobre il corso di Self empowerment (durata 16 ore), in tre edizione gratuite: a Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Riccione. Il fine è scoprire il proprio potenziale e trasformarlo in un progetto lavorativo.

Possono partecipare donne residenti o domiciliate in provincia di Rimini con priorità per donne con oltre 45 anni e con contratti di lavoro a tempo determinato (anche non attivi) nel settore del turismo.

Per partecipare basta compilare entro il 30 settembre 2020 il form online Self empowerment: scopriamo il nostro potenziale e trasformiamolo in azione.