Menu

Agisco nel volontariato

Giovedì 6 agosto 2020 - Altre news

Agisco nel volontariato

Con Agisco si fa volontariato: una rete di associazioni (Il Pellicano, Auser, Io Centro, Caritas Riccione, Centro21 e Davide Pacassoni) si è unita per promuovere la cittadinanza attiva nel territorio di Riccione. E lo fa proponendo dei percorsi formativi teorico/pratici affinché le persone interessate possano incontrare le associazioni che più rispondono alle loro propensioni.

Per chiedere informazioni è possibile accedere allo sportello virtuale o chiedere un appuntamento. Per contattare le associazioni scrivere su whatsapp, messenger  o inviare una mail, questo i contatti – tel. 331 6515359 - agisco.rn@gmail.com lasciando i propri recapiti. Gli operatori vi ricontatteranno.

Queste le proposte delle associazioni

Possibilità anche di fare richiesta di un appuntamento. Per informazioni

I promotori del progetto Agisco

Il progetto è promosso da Madonna del Mare, Caritas interparrocchiale di Riccione, ente capofila, insieme alle associazioni Io Centro di Misano, Il Pellicano di Cattolica e Auser Rimini, con il sostegno di Volontarimini e Ufficio di Piano di Riccione, per mezzo del contributo della Regione Emilia-Romagna. Ma la rete è in continua crescita. Altre connessioni si sono già attivate con i Comuni di Misano e Riccione, le Caritas di distretto e Caritas Rimini, le associazioni Ali di Farfalle, Davide Pacassoni e Parkinson in rete, Eudè società cooperativa sociale.