Menu

Volontari al cinema

Domenica 26 luglio 2020 - Altre news

Volontari al cinema

Amarcort Film Festival è alla ricerca di 10 volontari per la tredicesima edizione dell’evento in programma dal 22 al 29 novembre 2020.

Per candidarsi basta compilare, entro il 31 ottobre, l’apposito modulo online nel sito dell’Afic – Associazione Festival Italiani di Cinema, selezionando Amarcort.

In particolare si sarà coinvolti nelle seguenti attività: sottotitoli corti, proiezionisti, documentazione, gestione social, traduttori simultanei, accoglienza

Amarcort Film Festival 

Federico Fellini diceva "Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita". Amarcort Film Festival vuole essere proprio questo: uno spazio dedicato a giovani registi e produzioni indipendenti per raccontare storie, persone, emozioni.

Il concorso per cortometraggi si divide in 7 sezioni e i nomi scelti non possono far altro che richiamare alla memoria dei “ricordi felliniani”. Amarcort non è solo cinema ma è anche fotografia e sceneggiatura.

Non mancano incontri tematici, “Conference Room” aperte a tutti, per dibattere e confrontarsi sul mondo del cinema con ospiti e professionisti del settore; le mattinate insieme alle scuole con proiezioni di cortometraggi con tematiche sociali e appuntamenti legati alla storia e alla filmografia di Fellini; i “Focus” dedicati alle filmografie internazionali; una serie di proiezioni, in collaborazione con la Cineteca di Bologna volte a valorizzare il cinema ritrovato.