Menu

Continua Fattor Comune

Venerdì 4 settembre 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 7, 10, 14 settembre 2020

Continua Fattor Comune

Continuano gli appuntamenti virtuali e gratuiti promossi da Fattor Comune, in cui esperti del mondo dell’impresa presentano in un tavolo online alcuni temi per promuovere un dialogo interattivo aperto anche al mondo dell’associazionismo.

L’iscrizione è gratuita e si effettua online direttamente dal sito di Fattor Comune. Questi gli incontri passati.

Prossimi incontri in programma

Lunedì 7 settembre 2020 – 17,30 – 18,15
La negoziazione: un’attività quotidiana da valorizzare
Andrea Buti, avvocato, formatore, negoziatore

Ognuno di noi negozia ogni giorno, più volte al giorno: il professionista lo fa con la stessa competenza ed abilità con cui affronta i problemi tecnici? C’è chi pensa che per condurre efficacemente trattative d’affari o sul luogo di lavoro conti solo l’esperienza o il talento personale: in realtà tutti possono migliorare le proprie capacità negoziali. Idee per capire come raggiungere accordi soddisfacenti per noi e per gli altri.

Giovedì 10 settembre 2020 – 17,30 – 18,15
Come la tecnologia sta cambiando lo sport
Michele Imbimbo, imprenditore sport tech

Oggi, con la rivoluzione digitale in corso, lo sport sta subendo una trasformazione epocale: performance, salute e sicurezza degli atleti, management e organizzazione di club e federazioni, fans e contenuti sono le aree maggiormente coinvolte. Ma anche nuovi sport completamente virtuali, nuovi modelli di business e un player completamente nuovo per questa industry: le startup sports-tech.

Lunedì 14 settembre 2020 – 17,30 – 18,15
Partire leggeri per correre veloci: strategie di crescita
Fabio Signoretti, growth marketing specialist

Imprenditore è colui che si lancia dal dirupo e costruisce un aereo mentre cade.” Una frase di Reid Hoffman (co-founder di Linkedin) che descrive piuttosto bene la mentalità necessaria per affrontare oggigiorno un nuovo progetto. Velocità e motivazione sono tra le principali fonti di vantaggio competitivo della nostra epoca e sempre più spesso fanno la differenza tra successo o fallimento. Con questo spirito, in piena emergenza Covid-19, è nata l’idea di AiutiamoLaScuola.