Menu

Diabete e tecnologia

Giovedì 10 settembre 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 14, 16 e 21 settembre 2020

Diabete e tecnologia

In occasione dell'evento “Diabete e Tecnologia - Un paziente informato e consapevole grazie all'innovazione tecnologica per il diabete” organizzato da Diabete Romagna Onlus, con il sostegno della Fondazione Roche, sarà possibile confrontarsi con medici e professionisti sanitari proprio sul legame tra diabete e tecnologia.

Sono in programma tre incontri gratuiti sulle pagine FacebookYoutube dell'associazione.

Primo appuntamento lunedì 14 settembre 2020 alle 17,30 si parlerà di Alimentazione e diabete al passo con la tecnologia. Un approfondimento per pazienti e famiglie di persone anziane e non autosufficienti con il diabete su prevenzione, alimentazione e calcolo dei carboidrati con l'utilizzo delle APP.

Mercoledì 16 settembre 2020 alle 17,30 con la dottoressa diabetologa Giuseppina Chierici si aprirà un confronto su Tecnologia e Diabete: quali dispositivi e quali tecnologie rappresentano un aiuto concreto nella gestione della malattia.

Per finire, lunedì 21 settembre 2020 alle 15,30 interverrà il personale infermieristico della Diabetologia dell'ospedale di Forlì su Innovazione Digitale e Diabete: Web e App per migliorare la vita delle persone con diabete.

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni: tel. 388 1613262 - info@diabeteromagna.it o visita il sito web www.diabeteromagna.it 

TEMI: odv, sanità