Menu

Il tempo della Terra

Giovedì 24 settembre 2020 - Eventi a Rimini

Il tempo della Terra

L’Unità Pastorale Bellaria San Mauro Mare in collaborazione con Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, organizza l'evento dal titolo “Chiamati a custodire la Terra laboratori per nuovi stili di vita”.

L'evento si sviluppa in tre giornate, con un appuntamento clou il 3 ottobre 2020 tutto dedicato alle famiglie con laboratori e giochi per bambini su tematiche ambientali. L’obiettivo è riscoprire insieme uno stile di vista semplice, fatto di piccoli gesti quotidiani che riavvicinano alla natura.

Venerdì 2 ottobre 2020 alle 20,45 - Teatro Smeraldo
Incontro testimonianza sull'enciclica Laudato Si’
Interverrà Antonio Fazio (diocesi di Bologna)

Sabato 3 ottobre 2020 dalle 15 alle 18 - Parco Giovanni Paolo II
Laboratori e giochi nella zona adiacente il Municipio di Bellaria
con la partecipazione di Adriano Sella (diocesi di Bologna)
All’evento presenti anche alcune associazioni ambientaliste

Domenica 4 ottobre 2020 alle 10 - Parco Giovanni Paolo II
Messa Laudato Si

L'iniziativa si colloca nell’anno indetto da Papa Francesco per far conoscere i contenuti dell’enciclica Laudato Si’ sulla cura della casa comune. E si inserisce nella cordinice denominata il Tempo del Creato: dall’1 settembre al 4 ottobre, si organizzano in varie parti del mondo diverse iniziative, con lo scopo di educare le persone alla cura e custodia del creato, per un'ecologia integrale che comprende le dimensioni umane e sociali, un’ecologia che studia la relazione tra gli organismi viventi e l’ambiente in cui si sviluppa.

TEMI: ambiente, odv