Menu

Medicina, una scienza esatta?

Lunedì 14 settembre 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 16 settembre 2020

Medicina, una scienza esatta?

La medicina è una scienza esatta? È legittimo pretendere certezze assolute? Da questo interrogativo prende il via la conferenza organizzata dall’associazione Adocm Crisalide, per un confronto aperto sul periodo storico che si sta vivendo.

L’appuntamento è mercoledì 16 settembre 2020, alle 16,45, nella sala del Giudizio del museo della Città, in via Luigi Tonini 1, a Rimini. E sarà tenuto da Enrico Strocchi, ricercatore Università di Bologna e membro del Comitato Etico Area Vasta.

La partecipazione è gratuita. Per rispondere alle disposizioni di sicurezza è necessario prenotare chiamando il 327 3228746.

Così le volontarie presentano l’appuntamento:

La complessità del tempo presente può disorientare il cittadino comune, spesso aggredito da un volume abnorme di informazioni, non sempre certificate. La scienza e con essa la medicina, può fornire la indispensabile bussola o anch'essa come ogni altra istituzione è stata travolta da decenni di discredito?

L'incontro con Enrico Strocchi vuole essere un’occasione di informazione e dialogo per fare luce su questi temi. La volontà è fare emergere, dalle parole delle volontarie, proprio "la complessità" di questo periodo storico, all'interno di una pluralità di punti di vista e oltre inutili schieramenti.

L’associazione Crisalide ha sede a Rimini in via XX Settembre 16 e da oltre 25 anni lavora per portare sostegno e informazione alle donne operate per tumore al seno.

TEMI: odv, sanità