Menu

Cento città contro il dolore 2020

Venerdì 16 ottobre 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 24 ottobre 2020

Cento città contro il dolore 2020

Ottobre è il mese dedicato a Cento città contro il dolore, un’iniziativa promossa dalla Fondazione ISAL, per sensibilizzare ed informare il pubblico sul dolore cronico. Sabato 24 ottobre 2020 , alle 17, si terrà online, in diretta streaming dal Palacongressi di Rimini, un incontro dedicato ai dieci anni della legge 38/2010, che disciplina il diritto alla cura dalle persone colpite da dolore cronico e che ha fatto da spartiacque nell’organizzazione della sua cura in Italia.

Nel nostro Paese, infatti, sono circa 13 milioni le persone che ne soffrono, e la Fondazione Isal, con sede a Rimini, promuove la formazione medica, la ricerca ed il sostegno ai pazienti sin dal 1993.

Nell’appuntamento del 24 ottobre, dunque, importanti ospiti ed interessanti collegamenti esterni, anche con testimonianze dirette, porteranno a un grande confronto e all’approfondimento sia sui risultati ottenuti che sulla necessità di  aggiornarsi, coinvolgendo il mondo medico e le istituzioni.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali della Fondazione:

oppure in diretta su Icaro TV (canale 91 del digitale terrestre).

L’iniziativa Cento città contro il dolore negli anni è molto cresciuta, mostrando la necessità e la volontà di fare fronte a questa problematica, diffusa ma molto spesso trascurata, costruendo una forte rete di solidarietà. Grazie alla campagna online #zeropain20, inoltre, le persone sono invitate a condividere le proprie testimonianze e a raccogliere fondi che finanzieranno i progetti di ricerca promossi dalla Fondazione.