Menu

Evento “Leggi che ti passa”

Venerdì 16 ottobre 2020 - Conferenze ed incontri - Data evento: 23 ottobre 2020

Evento “Leggi che ti passa”

È previsto per venerdì 23 ottobre 2020 il nuovo appuntamento con l’iniziativa “Leggi che ti passa”, proposta dall’Associazione I Colori dell’Adozione di Rimini, volta alla conoscenza di libri che possano fungere da aiuto per avvicinarsi e conoscere la genitorialità adottiva.

L’evento, a tema “L’attesa. Cosa leggo mentre aspetto?”, si incentra sul delicato tema del lungo periodo che precede l’arrivo di un figlio e che molto spesso caratterizza le adozioni. Si parlerà di come gestire e trascorrere al meglio questa attesa, insieme ad Alice Bigli, socia dell’associazione ed esperta di educazione alla lettura, nonché madre adottiva, e verrà esaminata una selezione di libri a tema.

L’incontro, gratuito, si svolgerà dalle 21 alle 23, presso la Casa delle Associazioni “G. Bracconi”, sita in via Covignano 238, a Rimini, e verrà svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19: è previsto un massimo di 15 partecipanti. Qualora necessario, l’evento verrà svolto online tramite la piattaforma zoom.

Per iscriversi e poter partecipare, è necessario compilare il seguente form online.



In foto: dettaglio di una fotografia di Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay

TEMI: altro