Menu

Pranzo sociale Armisclè

Venerdì 16 ottobre 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 18 ottobre 2020

Pranzo sociale Armisclè

La rete del mercatino “Armisclè – seconda mano, prima scelta!” (Guardaroba solidale, Mani tese, Pacha Mama, Campo lavoro) organizza e promuove, per domenica 18 ottobre 2020, dalle 11 alle 17, un pranzo sociale di autofinanziamento. L’iniziativa, dal titolo Tutt@ a tavola!, va a sostegno del progetto “Ti faremo le scarpe!”.

Il programma:

Ore 11.00:

  • Mercatino di abiti vintage e di seconda mano (Guardaroba solidale) e delle creazioni di Francesca (Campo lavoro), banchetto di Arti in Cantiere, con materiali informativi sul progetto e creazioni sartoriali, e merchandising di Casa Madiba Network
  • Presentazione della mappa urbanistica “Madi_Marecchia” ed assemblea per il diritto all’abitare e alla città

Ore 13.00

  • Pranzo sociale vegetariano, a cura della cucina sociale “Il Varco”, progetto attivato all’interno di Casa Madiba, per persone senza casa o disoccupate
  • Musica e socialità
  • Presentazione del progetto “Ti faremo le scarpe!”

Il progetto Ti faremo le scarpe

“Ti faremo le scarpe!” è un progetto promosso da Arti in Cantiere e da Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0, per consentire di avviare la produzione artigianale di scarpe. Coinvolto è Marcelo, abitante della casa, proveniente dal Perù, dove realizzava scarpe, che vorrebbe poter portare avanti la sua passione anche in Italia, trasformandola in un’opportunità lavorativa. La raccolta fondi consentirà di sostenerlo nel raggiungimento del suo obiettivo, acquistando materiali e strumenti per realizzare le scarpe presso il laboratorio di Arti in Cantiere.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto e cura comune di tutti/e i/le partecipanti, mettendo al primo posto la tutela della salute.
Per prenotare, invia un messaggio su whatsapp: Tel. 373 7879877