Menu

In farmacia per i bambini

Mercoledì 28 ottobre 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 20 novembre 2020

In farmacia per i bambini

Torna lottava edizione dell’iniziativa “In farmacia per i bambini”, organizzata dalla fondazione Francesca Rava – Nph Italia. Il 20 novembre 2020, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, sarà possibile acquistare e donare farmaci da banco e prodotti babycare e consegnarli ai volontari nelle farmacie aderenti.

Ecco perché la Fondazione cerca a Rimini associazioni interessate ad aderire all'iniziativa, a cui si chiede di:

  • assicurare il recupero dei prodotti raccolti nella farmacia abbinata
  • distribuire i prodotti stessi in Italia
  • presenziare in farmacia con dei volontari durante la giornata del 20 novembre

Gli scatoloni che verranno riempiti saranno consegnati agli enti e alle case famiglie del territorio e in parte inviati all’ospedale Saint Damien in Haiti. Purtroppo sono tanti i bambini che necessitano di cure mediche ma vivono in condizioni di povertà sanitaria e talvolta anche lontano dalle famiglie.

Un giorno da volontari

L’invito è rivolto anche a singoli cittadini, interessati a svolgere una giornata da volontario per la fondazione. Infatti in ogni farmacia che aderisce all’iniziativa verrà allestito uno spazio dedicato: chi entrerà potrà acquistare e donare farmaci o prodotti babycare, mentre il volontario consegnerà la “carta dei diritti dei bambini” e compilerà l’inventario per verificare la quantità raccolta.

Per iscriversi come volontario basta compilare il modulo online.

Per informazioni: emanuela.ambreck@nph-italia.org