Menu

Avis Rimini cerca volontari

Martedì 24 novembre 2020 - Altre news

Avis Rimini cerca volontari

Avis Comunale Rimini ha avviato una ricerca volontari per un cambio generazionale all'interno dell'associazione. 

Ecco cosa significa per i volontari Avis impegnarsi nell'associazione

  • Sviluppa competenze: fare volontariato permette di mettere alla prova sul campo i propri talenti e di apprendere nuove competenze. Se si agisce insieme ad altri, come spesso capita, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa fare cose per te nuove. Ovviamente le competenze acquisite si possono spendere poi nel resto della vita, sul lavoro, nel percorso di studi e in qualunque altro campo.
  • Dà un esempio: le nuove generazioni devono imparare il valore della gratuità e tu puoi contribuire a questo insegnamento. Facendo volontariato puoi contribuire a migliorare concretamente il futuro della società; chi riceve aiuto gratuito è poi molto più propenso a fare qualcosa per gli altri.
  • Aiuta a trovare nuovi amici: non c'è modo più facile ed interessante per farsi nuovi amici che lavorare per un'Associazione di Volontariato. Oltretutto si tratta generalmente di persone simpatiche, generose e disinteressate. Insomma, gli amici perfetti per chiunque.
  • Riempie la vita: perché sprecare il proprio tempo libero in cose che non gratificano? Fare volontariato è molto meglio: si partecipa ad attività interessanti, si mettono in circolo le idee, si fanno nuove esperienze, si esce di casa! Molti volontari hanno visto riempirsi senza sforzo la loro agenda sociale in poco tempo, si divertono e si sentono appagati molto più di prima.
  • Ti insegna a dire grazie: uno dei regali migliori dell'attività di volontariato è che ti fa rendere conto di quanto sei fortunato rispetto ad altre persone. E per questo ti insegna a dire grazie e a smettere di volere sempre di più all'infinito. Ti cambia la prospettiva: capirai cosa conta davvero nella vita e vivrai in modo più semplice, autentico e rilassato.

Per informazioni: tel. 338 2389397 - Pierfrancesco Bruno (AVIS Rimini) - pierfrancesco.bruno@virgilio.it