Menu

Volontari per l'ambiente

Giovedì 5 novembre 2020 - Altre news - Data evento: 8 novembre 2020

Volontari per l'ambiente

Al via domenica 8 novembre 2020 con la trentanovesima raccolta targata La Nuova Era Rimini, per la pulizia di spiagge e parchi nella provincia di Rimini.

I volontari si danno appuntamento alle 9,30 in via Adige A Rimini, 13 in prossimità del cavalcavia, con termine previsto alle 11,30 circa.

Si proseguirà in direzione della foce del Marecchia.

Chi volesse unirsi partecipando all’iniziativa deve munirsi di guanti da lavoro, mascherina e acqua personale.

Nel rispetto dell'ultimo dpcm il distanziamento e i dispositivi di protezione sono ancora di più obbligatori. Ecco le raccomandazioni degli organizzatori: "Negli ultimi giorni, considerata la condizione di emergenza sanitaria, ci siamo ripetutamente interrogati sulla possibilità di continuare a svolgere le nostre raccolte che, in quanto eventi, tendono a richiamare persone.

Consapevoli di questo aspetto, abbiamo valutato pro e contro ed alla fine eccoci qua all’aria aperta, distanziati, mascherinizzati, igienizzati, per difenderci da questo nuovo virus e difendere l’ambiente dall’inquinamento.
Crediamo inoltre, che le nostre raccolte possano essere un’occasione per staccare dalla realtà, per stare all'aperto, per socializzare (con tutte le precauzioni sovracitate), per rendersi utili alla comunità, alla città e all'ambiente".

Per informazioni mettersi in contatto con i volontari tramite la pagina facebook La Nuova Era Rimini