Menu

Concorso Con le Ali di Chiara

Martedì 22 dicembre 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 21 febbraio 2021

Concorso Con le Ali di Chiara

Anche per quest’anno, gli allievi delle scuole di danza di Rimini regolarmente iscritti all’anno accademico 2020 - 2021, sono invitati a partecipare al casting per l’assegnazione delle borse di studio 2020-2021 promosso dall’associazione Con le ali di Chiara.

La selezione del casting si svolgerà nella giornata di domenica 21 febbraio 2021 dalle 16 presso il Teatro degli Atti di Rimini o online attraverso video registrazione.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro lunedì 28 dicembre 2020 con un contributo di 10 euro.

“In un periodo come quello che stiamo vivendo è molto difficile pensare positivo e programmare il futuro. A volte, farlo sembra voler “forzare” la situazione: noi siamo però fortemente convinti che oggi più che mai sia importante mandare un segnale di speranza e, seppur con cautela, pensare con fiducia al domani”

Come partecipare al concorso

La borsa di studio verrà assegnata (nei limiti di cui all’art. 7 del regolamento), a 4 giovani di cui:

  • 2 agli allievi fino agli 11 anni;
  • 2 agli allievi dai 12 anni in poi;
  • i ragazzi dovranno far parte di società sportive dilettantistiche di danza, così come indicato dall’art. 3 “Requisiti partecipanti”;
  • potranno aspirare all’assegnazione della borsa di studio tutti gli allievi regolarmente iscritti senza limiti di età;
  • l’esibizione dovrà comprendere una delle discipline di studio nella scuola di danza: classica, moderno, hip hop, contemporaneo.

Ogni partecipante dovrà presentare una coreografia della durata massima di 2 minuti:

  • produzione esclusivamente dell’allievo;
  • base musicale scelta liberamente dal partecipante;
  • abbigliamento consono ma liberamente scelto dal partecipante.

Il Casting è aperto al pubblico che potrà assistere in base alle normative Covid-19 in vigore alla data di assegnazione.

Un comitato di valutazione formato da insegnanti delle scuole aderenti e da un artista esterno decreteranno la graduatoria degli allievi più meritevoli.

Per la valutazione verrà data priorità alla creatività dell’esecuzione e all’armonia della coreografia, ma non avrà rilevanza il livello tecnico.

Si invitano tutti gli interessati ad iscriversi al casting domandando alla propria scuola il “Regolamento” necessario alla preparazione e presentazione dell’esibizione.

Per informazioni: tel. 333 4328346 - conlealidichiara@gmail.com

 

TEMI: altro, odv