Menu

Cuore e competenza

Martedì 1 dicembre 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 4 dicembre 2020

Cuore e competenza

Venerdì 4 dicembre 2020 dalle 18,30 alle 19,30, in occasione della Giornata mondiale della disabilità del 3 dicembre, l’associazione Cittadinanza Onlus organizza l’evento onlineCuore e Competenza - Tra Italia, Kenya e India”. 

All’incontro interverranno Valentina Graziosi, Davide Filippi e Veronica Donnini, neuropsicologi dello sviluppo e volontari di Cittadinanza Onlus.

Si parlerà della situazione di bambini e ragazzi con disabilità in questo particolare momento e di come è cambiato anche il lavoro degli operatori che li accompagnano nel loro percorso quotidiano.

Durante l'incontro interverrà anche Sabrina Marchetti, presidentessa dell'associazione Crescere Insieme Odv per darci la sua testimonianza. 

Sarà un appuntamento con diversi punti di vista, che aiuteranno a comprendere fino in fondo cosa significa vivere una condizione di disabilità in questo momento di restrizioni e pandemia, anche in Italia.

Capire la situazione in Italia, aiuterà a capire meglio anche quelle in Kenya e in India, che stanno vivendo i bambini e i ragazzi di Paolo's Home e del Best New Life Shelter. 

Come partecipare all’evento tramite piattaforma Zoom

  • Iscriviti all'evento nel modulo online;
  • Se non sai usare Zoom, scrivilo nello spazio "Note" e lasciaci il tuo numero di telefono;
  • Sarai ricontattato tra il 2 e il 4 dicembre per fare una prova insieme;
  • Nei prossimi giorni riceverai il promemoria dell'appuntamento e il link per accedere alla piattaforma 

Per informazioni: tel. 3425 695222.