Menu

Erasmus, giovani e lavoro

Giovedì 17 dicembre 2020 - Altre news

Erasmus, giovani e lavoro

Erasmus, giovani e lavoro. Quali prospettive? Tanta carne al fuoco giovedì 17 dicembre, dalle 10 alle 12, per l’appuntamento online promosso da Volontarimini e Assiprov dal titolo: "Il Programma Erasmus per l'inclusione lavorativa dei giovani: la trasformazione digitale a supporto della sostenibilità ambientale".

Protagonisti saranno ancora una volta studenti e insegnanti delle scuole superiori di Rimini e Forlì Cesena, che potranno relazionarsi con le associazioni ambientaliste del territorio.

Questi i temi che saranno trattati: 

  • le priorità del Programma Erasmus per il periodo 2021 2027 a cura di Volontarimini 
  • la trasformazione del digitale a supporto della sostenibilità ambientale e per l'inclusione lavorativa dei giovani con Giuseppe Padula -  docente presso le Università di San Marino,Parma e Bologna, e consulente industriale per l’Innovazione dei Processi di Produzione. Dal 2012 si occupa di Digital Manufacturing Transformation) 
  • le opportunità e prospettive occupazionali in Romagna nel digitale e nella sostenibilità ambientale con Alessandra Roberti -  Camera di Commercio della Romagna, Forlì Cesena e Rimini 
  • interventi dalle associazioni ambientaliste locali e conclusioni finali 

L’evento si inserisce all’interno delle celebrazioni per la European Vocational Skills Week 2020 – la settimana europea della formazione professionale, promossa dalla Commissione europea in tutti gli Stati membri per far conoscere l’istruzione e la formazione professionale (Ifp) e celebrare la Vocational Education and Training (Vet). Un’opportunità per giovani e adulti per scoprire i propri talenti e realizzare appieno il proprio potenziale.

 Per informazioni europa@volontarimini.it