Menu

Mercatini di Natale

Venerdì 18 dicembre 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 24 dicembre 2020

Mercatini di Natale

Mercoledì 23 dicembre 2020 dalle 15 alle 18,30 a Casa Madiba Network, via Dario Campana 59 f Rimini, torna il "Mercatino di Natale" del Guardaroba Solidale Madiba all’interno della Mostra - Mercato “I custodi del Cibo”.

Il mercatino si svolgerà in sicurezza rispettando le normative per il contagio del Covid-19. Saranno presenti postazioni per sanificarsi le mani. Si ricorda di portare sempre la mascherina.

Il mercatino di Natale del Guardaroba Solidale Madiba

Si potranno trovare tante idee regalo tra l'oggettistica autoprodotta e il vestiario, esclusivamente di riuso o autoprodotto riutilizzando stoffe e cerniere e tra le bancarelle de “I Custodi del cibo - Mostra/Mercato dei produttori indipendenti” si potrà decidere come comporre le vostre ceste di prodotti alimentari biologici e a chilometro zero.

Ci saranno anche le originali creazioni di Caterina Nanni con detriti elettronici e scarti di ferraglie da indossare.

Inoltre va ricordata la solidarietà attiva con le persone senza casa o in precarietà economica, attraverso la Bancarella solidale di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0 e i suoi prodotti da forno, fra cui i biscotti natalizi, e quella della Staffetta solidale con il merchandising di Casa Madiba Network a sostegno del crowdfunding “Madiba Rise Up”.

Da non dimenticare:

  • Donando “Regali sostenibili”, articoli di seconda mano, se ne prolunga il ciclo di vita riducendo la produzione di rifiuti, favorendo un'economia circolare
  • Donando prodotti deI custodi del cibo” si prediligono alimenti provenienti da coltivazioni che rispettano le colture locali, tutelando così l’ambiente e la biodiversità
  • Donando “Regali solidali”, con i ricavati della vendita, verranno sostenuti progetti di mutualismo, empowerment e inclusione sociale delle persone soggette a condizioni di marginalità economica e sociale e l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, con l'obiettivo di ridurre le diseguaglianze economiche e sociali, e promuoviamo le filiere che garantiscono ai produttori un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose in un rapporto di tutela dell’ambiente circostante.

Per informazioni: casamadiba@gmail.com