Menu

Servizio Civile 2020

Venerdì 18 dicembre 2020 - Conferenze ed incontri

Servizio Civile 2020

Martedì 22 dicembre 2020, alle 18, in attesa dell’imminente uscita del bando di Servizio Civile, la Papa Giovanni XXIII organizza un incontro online per presentare e raccontare i progetti di Servizio Civile all’estero

L’appuntamento è rivolto a giovani tra i 18 ed i 28 anni e sarà l’occasione per conoscere questa esperienza, i requisiti e le modalità per partecipare, le destinazioni e le caratteristiche dei diversi progetti.

Sono 48 i posti disponibili, distribuiti in diversi paesi: Albania, Australia, Bangladesh, Camerun, Cile, Haiti, Kenya, Paesi Bassi, Romania, Russia, Sri Lanka, Svizzera, Thailandia e Zambia. In ciascuno di questi paesi, le attività dove i volontari in servizio civile si troveranno coinvolti vanno dall’assistenza a minori e disabili, al supporto a persone vittime di dipendenza o che vivono in strada, da attività di monitoraggio e denuncia di violazioni dei diritti umani alla condivisione della quotidianità con persone che stanno scontando una pena alternativa al carcere.

L’incontro si svolgerà online, attraverso la piattaforma Webex. Oltre ad informazioni di carattere generale, ci sarà spazio anche per domande, dubbi o richieste di approfondimento sia sui progetti, che su Spid, modalità di candidatura, tempistiche successive alla presentazione della domanda, avvio al servizio, formazione.

Per iscriversi all'incontro compilare il modulo online, si potrà accedere alla stanza virtuale cliccando sul link personale inviato via email il giorno stesso (martedì 22 dicembre), 15 minuti prima dell’inizio dell’incontro.